Un sito internet è una risorsa eccezionale per pubblicizzare un’attività commerciale, ma la carta stampata continua a presentare alcuni pregi difficili da ritrovare sul web. Ad esempio, quando si tratta di valorizzare i prodotti che metto in vendita con una campagna promozionale, tengo particolarmente alla qualità del mio materiale pubblicitario. Nella realizzazione di stampati pubblicitari, siano essi volantini, brochure o dépliant informativi, esigo che l’impatto visivo sia efficace, e apprezzo molto quando il risultato finale è rappresentato da pagine pubblicitarie in cui i testi, i colori e la disposizione delle immagini formano un insieme armonico e accattivante, in grado di regalare al lettore il piacere di sfogliare il volantino e allo stesso tempo indurlo ad interessarsi all’acquisto dei miei prodotti. Su internet, purtroppo, tutto questo non è altrettanto facile da ottenere. Il mio sito di e-commerce, infatti, ha molte funzionalità, ma non si presta certamente a promuovere in maniera professionale i prodotti che propongo in vendita. Perciò, ho pensato che sarebbe stato fantastico permettere di visualizzare sul mio sito il volantino cartaceo così com’è, con la sua grafica attraente e la disposizione mirata delle informazioni più importanti. Mi è stato consigliato quindi di cercare sul web un valido Flip PDF viewer: ossia, un software in grado di creare Flipbook HTML5 e Flipbook jQuery PDF Flip Book Free. Poi ho trovato Yumpu Publishing.
PDF Flip Book Free
Devo riconoscere che i Flip PDF viewer sono in grado di creare delle pubblicazioni davvero valide.
Una volta digitalizzato il mio volantino cartaceo in formato PDF, infatti, mi è stato sufficiente caricarlo online sul sito di un Flip PDF viewer per ottenere il Flipbook PDF di un volantino virtuale, con la stessa resa grafica di quello cartaceo.
Purtroppo, però, ho avuto notevoli difficoltà a trovare un Flip PDF viewer che fosse davvero semplice da usare e che mi mettesse a disposizione le sue funzioni in maniera completamente gratuita, senza costringermi a ulteriori investimenti pubblicitari.
Per fortuna, ho trovato tutte le caratteristiche che cercavo nel Flip book software di Yumpu Publishing, un digital publisher davvero completo e facile da utilizzare per creare Flipbook online.
I PDF Flip book free realizzati dagli altri utenti e resi pubblici, mi hanno mostrato i risultati che anche io avrei potuto raggiungere grazie al sito, e mi hanno fornito moltissime “Flip book ideas” da cui partire!
Un PDF Flip book free sfogliabile anche sul proprio sito web
Creare un Flipbook su questo sito è davvero semplice: una volta caricato sulla piattaforma il proprio file PDF, bastano pochi secondi per visualizzare il volantino o la brochure in formato digitale.
Leggere una pubblicazione attraverso un Flip PDF reader è davvero un’esperienza speciale: non solo l’aspetto grafico è identico a quello del prodotto cartaceo, ma la possibilità di girare le pagine con un click restituisce le stesse sensazioni della versione cartacea, regalando il piacere di una lettura rilassante anche online.
Flip a PDF: crea il tuo PDF Flip book free per condividerlo!
La ragione per cui desideravo creare una versione digitale del mio volantino era quella di consentirne la visualizzazione all’interno del mio sito di e-commerce: in quest’ottica, Yumpu Publishing mi ha dato davvero una grossa mano.
Questo Flip PDF viewer, infatti, permette in maniera completamente gratuita d’incorporare la pubblicazione virtuale appena creata all’interno di un altro sito web, di un blog, o persino sul proprio profilo Facebook.
In questo modo, ho potuto raggiungere il mio scopo e il risultato è stato davvero eccezionale.
Il mio e-shop, adesso, è davvero completo: ogni volta che gli utenti visitano la mia homepage, trovano il loro volantino sfogliabile, per mezzo del quale possono avere una panoramica dei prodotti in offerta, scoprire quali sono le proposte più convenienti e trovare immediatamente le risposte alle loro esigenze di acquisto.
Ma non è finita qui: il Flip PDF viewer che ho scelto per la realizzazione del mio PDF Flip book free mi consente anche di raggiungere un bacino di utenza incredibilmente ampio.
Il mio volantino di qualità, infatti, è visualizzabile e sfogliabile direttamente anche su Facebook.
Questo significa che, grazie alle condivisioni tipiche del social network, tantissime persone potranno avere il piacere di sfogliare la mia pubblicazione direttamente dai loro smartphone; e il bello è che anche queste funzioni sono assicurate da Yumpu Publishing in maniera del tutto gratuita.
Con gli altri Flip PDF viewer che avevo provato in precedenza questo non era possibile: condivisioni, inserimento di contenuti multimediali e altre funzioni erano sempre a pagamento, su issuu.com come su flippingbook.com.
E chi lavora sui margini di guadagno sa bene quanto possano pesare questo tipo di spese pubblicitarie.
Tante utili funzioni completamente gratuite
Il Flip PDF viewer che ho utilizzato si distingue non solo per la gratuità di molte funzioni, ma anche per la loro varietà e ricchezza.
Infatti, dopo aver creato la propria pubblicazione sfogliabile virtuale, è possibile arricchirla con tutta una serie di contenuti multimediali come video, file audio, presentazioni e collegamenti multimediali a siti esterni.
Questo significa che per ogni prodotto pubblicizzato su una brochure o per ogni notizia pubblicata su un e-magazine, il lettore potrà trovare degli approfondimenti coinvolgenti e interessanti.
In questo modo, la pubblicazione online supera per efficacia quella cartacea, unendo all’eleganza di quest’ultima l’interattività che solo il web può offrire.
Per di più, con l’ausilio dell’inserimento di link esterni collegati alle varie immagini dei prodotti presenti sul volantino, è possibile offrire ai lettori della pubblicazione virtuale l’opportunità di fare acquisti direttamente dal volantino.
I contenuti della pubblicazione sono facilmente reperibili sui motori di ricerca dai lettori interessati agli argomenti trattati, perché il software del Flip PDF gratis è ottimizzato per aumentare la visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca.
Condividere tali contenuti è semplicissimo, grazie ai pulsanti dedicati ai più diffusi social network come Facebook, Twitter e Google+. La visibilità delle pubblicazioni create sulla piattaforma, inoltre, è incrementata dalla possibilità di visualizzare e sfogliare le stesse per mezzo di qualsiasi dispositivo mobile, sia esso uno smartphone, un tablet o un laptop.
Anche se non si è esperti del settore, comunque, non c’è nulla di cui preoccuparsi: Yumpu Publishing mi ha fornito una costante assistenza, per telefono e via mail, ogni volta che desideravo approfondire la conoscenza delle funzionalità del Flip PDF viewer per ottenere il miglior risultato possibile dalle mie pubblicazioni.
In definitiva, non posso far altro che consigliare vivamente questo sito a quanti intendano realizzare una pubblicazione virtuale giornalistica o commerciale.
No Comments