Siti internet, blog e social network: sul web gli utenti sono bombardati ogni giorno da proposte di lettura che non sempre riescono a mantenere le caratteristiche ideali di fruibilità e versatilità che un buon prodotto online dovrebbe avere. Quante volte di fronte a un post su un blog siamo rimasti sconfortati, ad esempio dalla poca cura nella proposta delle immagini e dei contenuti? E quante altre volte abbiamo abbandonato la lettura perché il contenuto che stavamo visionando non era completamente fruibile sul supporto che stavamo utilizzando? Per poter fidelizzare i lettori e attrarne di nuovi, dobbiamo essere in grado di dare qualcosa in più, che permetta all’utente d’immergersi completamente nel piacere della lettura e dell’interattività di una pubblicazione web. Ecco perché un magazine online, nella versione Flip PDF gratis, rappresenta a mio parere una soluzione ottimale per selezionare i contenuti migliori da offrire ai lettori in versione „deluxe“, e così mostrare loro diverse “Flip book ideas”: si potrebbe garantire un appuntamento periodico con una Flip PDF online e con i testi migliori del blog integrati con immagini, video e audio appositamente selezionati e impaginati in un gradevole Flipbook Book. Ma per fare sì che tutto sia confezionato al meglio, c’è bisogno di soluzioni pratiche ed efficienti che uniscano da un lato la velocità di realizzazione e dall’altro una esperienza utente gratificante e appassionante. Yumpu Publishing è il servizio per la pubblicazione di magazine online che ha fatto al caso mio. Scopriamo meglio in cosa consiste!
Il piacere di sfogliare un Flip book libro digitale
Spesso le pubblicazioni online hanno il grave difetto di risultare ferme, statiche e banali: cataloghi, riviste e giornali risultano troppe volte delle noiose riproduzioni digitali di qualcosa che ci avrebbe stancato anche sul normale supporto cartaceo.
E allora perché ostinarsi a proporre dei banali Flip a PDF ai propri utenti quando si può invece proporre un Flipbook online PDF?
Perché un catalogo, giornale o Flip PDF sul web devono per forza essere proposte piatte e poco suggestive?
Il digitale ci offre l’opportunità di ampliare i nostri orizzonti, permettendoci di creare un Flipbook HTML5, e mettendoci a disposizione l’effettiva potenzialità dell’interattività: è infatti possibile integrare ogni testo con collegamenti mirati, link esterni e approfondimenti utili per offrire davvero qualcosa in più all’utente.
Nel caso del Flipbook PDF, c’è poi la possibilità di dare al lettore anche il piacere di sfogliare virtualmente ogni singola pagina (si tratta infatti di un Flipbook jQuery, o 3d Flipbook), senza appesantire l’attesa con tempi di caricamento snervanti e che potrebbero portarlo ad abbandonare la lettura.
Con questa piattaforma ho avuto finalmente modo di offrire ai miei utenti qualcosa che va oltre la semplice pubblicazione di una riproduzione del cartaceo, e farlo è stato facile e gratuito: infatti, trattandosi di un Flipbook WordPress, non sono richieste capacità tecniche complicate!
Dopo tanto cercare, ho finalmente trovato il servizio che fa per me per poter pubblicare senza troppe complicazioni un Flipbook free piacevole da creare e da leggere.
Flipbook a PDF: pochi semplici passaggi per pubblicare Flip PDF gratis per i miei lettori
Una volta selezionati i contenuti, basta creare un PDF e caricarlo sulla piattaforma: in pochi minuti avrai realizzato una trasformazione “PDF to Flipbook” e una rivista, catalogo o giornale digitale sarà online e comodamente fruibile da computer, tablet o smartphone.
Questa è una certezza che mi permette di non preoccuparmi dell’eventualità che i lettori che vogliano accedere al Flipbook gratis non dispongano di un eReader adeguato: con il Flip PDF gratis, la pubblicazione resta visibile comodamente on line! Si possono proporre testi, immagini e non solo: è infatti possibile arricchire ogni Flip PDF gratis con emozionanti contenuti speciali, come ad esempio video creati ad hoc o audio, per rendere la lettura ancora più suggestiva e appassionate.
Grazie alla possibilità d’integrare il codice embed in siti e blog, la Flip PDF digitale sarà fruibile da qualsiasi sito; inoltre, ogni Flip PDF online pubblicata su Yumpu Publishing è condivisibile sui principali social network.
Questo passaggio è fondamentale per garantire al Flipbook paper un pubblico sempre maggiore, assicurando il coinvolgimento di nuovi utenti: più lettori che potranno finalmente conoscere e apprezzare le tue idee, le tue opinioni e i tuoi prodotti.
Pubblicare un Flipbook può essere davvero la svolta per chi è alla ricerca di un modo accattivante ma semplice per attrarre nuovi lettori e mantenere quelli già affezionati: un appuntamento fisso con la selezione delle migliori proposte, approfondimenti e vere e proprie full immersione negli argomenti più caldi, permetterà di creare un filo diretto coinvolgente ed emozionante.
In aggiunta, pubblicare un Flipbook online permette di ridurre i costi e l’impatto ambientale che, al contrario, le edizioni cartacee comportano.
Più lettori, meno costi e meno stress! Davvero la soluzione ideale per divulgare le mie proposte a più persone possibili, in tutto il mondo!
Basta solo un po‘ di creatività, al resto ci pensa Yumpu Publishing.
No Comments