Voglio scrivere questa recensione che, come vedrai, sarà alquanto positiva, con l’intento di aiutare e di consigliare proprio te: se stai leggendo questa pagina, infatti, sicuramente ti trovi nella mia stessa condizione di qualche tempo fa, quella in cui stai letteralmente impazzendo per capire come creare un Flipbook e pubblicarlo online. Anche io ho trascorso sul web delle intere giornate, perdendo un sacco di tempo e soprattutto perdendo la mia pazienza…poi, finalmente, dopo aver confrontato e dopo aver testato le molteplici piattaforme digitali, ho trovato la soluzione migliore per pubblicare online il mio Flipbook PDF! Io sono una maestra e avevo bisogno di creare uno strumento che avesse un look molto divertente e accattivante per i miei allievi; tuttavia, non essendo una grande esperta informatica, avevo già le mani fra i capelli…poi è giunta la rivelazione: Yumpu Publishing. Questo software è veramente semplice da usare per caricare tutti i tuoi Flipbook e non solo: è potente e, caratteristica di notevole importanza specialmente al giorno d’oggi, è il fatto di essere completamente gratuito. Quindi la felice scoperta mi ha dato modo di realizzare il mio progetto di lavoro e fare del mio PDF Flip Book free una vera e propria pubblicazione online, così da poterla suggerire e renderla disponibile a tutte le maestre che ne abbiano bisogno.
Create a Flipbook PDF online: i vantaggi Yumpu Publishing
Come ho già spiegato in precedenza, dopo ore e ore di ricerca passate al computer per convertire il mio documento PDF in un funzionale Flipbook online, mi sono imbattuta nella soluzione: creare un Flipbook con Yumpu Publishing.
Questo, messo a confronto con altri servizi simili, presenta degli aspetti e dei vantaggi che me lo hanno fatto preferire in assoluto.
Voglio dettagliare questi lati convenienti proprio perché tu, come me, possa usufruirne appieno.
Questo Flip book software è facilissimo da usare: tutte le operazioni di caricamento, nonché quella di trasformazione del PDF e infine la vera e propria creazione del Flipbook PDF (dell’opuscolo nel mio caso, ma può trattarsi benissimo anche di un catalogo o di una rivista), sono spiegate con dei chiari passaggi guidati. Il supporto e l’assistenza nel lavoro sono ineguagliabili.
Ti viene offerta anche la possibilità d’incorporare audio e video nelle tue pubblicazioni.
È ottimizzato per i migliori motori di ricerca come Google, per esempio. È supportato da ogni tipo di dispositivo, dal fisso al mobile, comodissimo quindi anche per essere fruito da tablet, smartphone è laptop.
Una volta che hai caricato e trasformato il tuo documento, questo resterà online e sarà consultabile da chiunque.
La piattaforma è integrata a 360 gradi con ogni social network, cosicché potrai incorporare con un link il tuo lavoro nel tuo sito, o su Facebook, Twitter Google Plus ecc…
Così, il tuo progetto risulterà oltre che esteticamente piacevole (Flipbook HTML5 e Flipbook jQuery, grazie alle loro rispettive tecnologie, consentono un’esperienza comparabile alla lettura su formato cartaceo), anche facile da trovare e da sfogliare, sia per chi lo cerca sia per chi ci capita navigando sul web. In questo modo, sarà facile pescare anche nuovi lettori, e la tua idea diventerà visibile al mondo intero.
A differenza dei comuni programma, che utilizzano una visualizzazione ha cascata niente affatto pratica, con il Flip pdf reader di Yumpu Publishing chiunque sfoglierà online la tua creazione, senza l’obbligo di scaricare alcunché.
Ultima considerazione ma di certo non per importanza, è un servizio gratuito al 100%: varie opzioni che trovi sul sito ti permettono di accedere a funzionalità più avanzate, ma già le basiche ti permettono di sfruttare al massimo la forza dell’editoria digitale.
Inoltre, non è il mio caso, ma ho visto che è addirittura possibile utilizzare il proprio marchio.
Flip a pdf
A questo punto, mi sento quindi di scrivere queste parole per raccomandare, consigliare e suggerire davvero a tutti questo servizio.
Sia che tu sia un neofita del web sia che tu sia un esperto, Yumpu Publishing ti permette di ottenere risultati concreti in modo veloce e comprensibile.
Dopo il mio primo Flipbook paper, ho caricato molti altri Flipbook free: la facilità di realizzazione del primo ha fatto da stimolo alla mia creatività.
Ho potuto pubblicare i miei nuovi Flipbook PDF per il mio piacere, per la mia soddisfazione, ma anche perché tutti coloro che in rete ne avranno bisogno possano utilizzarli o anche solo sfogliarli per farsi un’idea e partire con la creazione della propria progettazione.
Io sono entusiasta di questa piattaforma, che ha snellito le mie ore di lavoro quotidiane e mi ha dato l’input per creare nuovi contenuti.
Le potenzialità di questa struttura sono infinite: immagina in quanti campi puoi applicare questo servizio!
Io lo trovo così innovativo e così funzionale che spero di aver trasmesso anche a te la voglia di utilizzarlo per dar vita ai tuoi Flipbook PDF.
No Comments