Quando ho deciso di pubblicare i miei articoli di marketing per trasformarli in Flipbook online da condividere sul mio sito, sulle mie pagine social e su diverse piattaforme, devo ammettere che sul web mi sono imbattuta in molti Software Flip Book Maker. Molti di questi sono a pagamento e senza le caratteristiche che stavo cercando per le mie esigenze lavorative. Ciò che mi occorreva era un software che non fosse a pagamento, che pubblicasse Flipbook online in formati simili alle pagine di un libro, che avesse una resa digitale di altissima qualità e molto appetibile, per rendere familiare e piacevole la lettura a tutti gli utenti attraverso il pc e con ogni tipo di device. Alla fine, su Yumpu Publishing ho trovato il miglior Software Flip Book Maker completamente gratuito e che, rispetto a tutti gli altri, oltre ad offrire un’ampia scelta di layout dall’estetica accattivante, è facile da usare anche per me che non sono esperta in informatica; inoltre, tra i tanti vantaggi, ha quello di permettere la pubblicazione di un numero illimitato di Flipbook online, e la lettura attraverso un Flip PDF Reader direttamente online.
Flipbook Online: i vantaggi di pubblicare magazine, cataloghi, brochure digitali
Ho effettuato una piccola ricerca su internet per trovare il Software Flip Book Maker adatto a chi, come me, ha bisogno di convertire i file PDF in un Flip Book o libro digitale: sono così approdata su Yumpu Publishing.
Uno degli aspetti che mi ha subito colpito del software gratuito è che sia intuitivo da usare: in pochi semplici passi, converte velocemente ogni tipo di documento PDF e il risultato è davvero professionale.
La differenza con altri software è sostanziale: ad esempio, FlipSnack ha forti limitazioni nel numero di pagine da pubblicare (fino a un massimo di 15), e alcune funzionalità sono a pagamento; inoltre, non è possibile effettuare nessuna modifica se non dopo aver pubblicato.
Un altro dei software per la creazione di Flipbook che presenta molti limiti è Flipping Book: esso consente di pubblicare solo 10 pagine per ogni Flipbooke ha poche opzioni di pubblicazione.
Ho trovato anche iSpring Suite, inadatto a chi desidera pubblicare un Flipbook PDF gratuitamente, in quanto prevede solo un periodo di prova free per 30 giorni e non effettua la conversione da file PDF.
Quando si prova Yumpu Publishing, ci si rende conto di quante potenzialità abbia dal punto di vista estetico, per la sua veste grafica interessante e comoda per chi legge.
È immediatamente condivisibile su Facebook, Twitter e su tutti i Social Network in generale, su ecommerce, blog e su tutte le piattaforme.
Ma quali sono i vantaggi che mi hanno fatto considerare questo Software Flip Book Maker perfetto per tutte le esigenze professionali?
Innanzitutto, è un servizio completamente gratuito per sempre, che consente di poter creare e aggiornare PDF Flip Book free di vario genere (riviste, ebook, magazine digitali, ecc…) In qualsiasi momento.
Quando si crea una Flipbook, viene facilitata l’indicizzazione su tutti i motori di ricerca, grazie all’utilizzo di parole chiave e tag, cosicché i clienti e gli utenti possano trovarla più facilmente.
Ottimizzando i contenuti, si ottiene un eccellente posizionamento sui principali motori di ricerca, che si traduce in un incremento di lettori e quindi anche di clienti.
Ogni volta che si pubblica un Flipbook online, il software crea un permalink personalizzabile che aumenterà e renderà più agevole la condivisione.
Spesso, si presenta la necessità di dover aggiungere nella propria Flipbook dei file audio e video, per mostrare degli esempi o per inserire dei tutorial: un’opzione gratuita che ho potuto apprezzare di questo elegante Software Flip Book Maker, che non solo rende i Flipbook Free interattivi, ma riesce a catturare l’attenzione, rivelandosi uno strumento pubblicitario di sicuro successo.
Infatti, è possibile ottenere 3D Flipbook, Flipbook HTML5 e Flipbook jQuery che, con le rispettive tecnologie, rendono l’esperienza di lettura unica!
Una volta creato l’account gratuito, si possono immediatamente pubblicare i cataloghi multimediali e si può testare subito l’efficacia di questa risorsa.
Si hanno a disposizione le pubblicazioni degli altri utenti, che ti possono trasmettere ottime “Flip book Ideas” e mostrarti quali risultati potrai raggiungere utilizzando il software.
In più, è presente anche un supporto senza confronti, che ti aiuta a capire come creare un Flipbook nel modo più semplice possibile.
I piani che Yumpu Publishing ti offre sono svariati, ognuno con le sue specifiche funzionalità, come ad esempio la possibilità di scaricare la Flipbook App.
Il piano gratuito, tuttavia, è già sufficiente per iniziare a pubblicare qualsiasi Flipbook tu abbia in mente!
Perché usare Yumpu Publishing?
L’esperienza con questo Flip Book Software trasforma la tradizionale lettura da PDF in un’esperienza digitale di tipo sensoriale, e diventa più emozionante per chi legge.
La Flipbook o il magazine online sono letture dinamiche e piacevoli, che il cliente attende perché è sempre alla ricerca di novità, d’informazioni utili e uniche, perché ama tenersi aggiornato con un Flipbook PDF semplice e veloce.
Mi sento di consigliarlo sia a chi come me ha la necessità per il proprio lavoro di un Flipbook Software versatile come questo sia ai lettori digitali, perché cambia il punto di vista del vecchio magazine cartaceo, che si legge e si dimentica da qualche parte.
Al contrario, i contenuti pubblicati in un Flipbook Online si diffondono velocemente online e rimangono impressi molto più a lungo.
No Comments