Eccoci qui: finalmente siete riusciti a caricare i risultati della vostra ultima ricerca in laboratorio in un unico e corposo file PDF. Con un po‘ di fatica, tutti gli appunti illeggibili, scritti su foglietti volanti, sono stati raccolti in maniera ordinata in un solo file. Bello, bellissimo, ma allo stesso tempo lungo. 60 pagine da scorrere una per una, cliccando sulla freccetta, rischiando la definitiva anchilosi del dito. Se proseguirete con la lettura vi insegnerò come, grazie a Yumpu Publishing ed al suo Flip PDF software, sia possibile realizzare una bellissima Flip PDF digitale, in maniera totalmente gratuita, che potrete sfogliare proprio come fosse una brochure cartacea. Ma cominciamo dall’inizio parlando di software e di come produrre un Flip book o libro digitale!
Realizza 3D Flipbook, Flipbook jQuery e Flipbook HTML5
Che cosa si cela dietro al sito? Nel linguaggio degli informatici, di rigorosa importazione anglosassone, il Flip Book software è un programma per creare Flipbook gratis, permettendo di convertire in maniera intuitiva i documenti pdf in un Flipbook PDF.
Grazie a tecnologie flash o HTML5, vi permetterà inoltre di sfogliare le pagine di un qualunque Flipbook paper avanti e indietro, proprio come se fosse un giornale, settimanale, ecc…
Avete presente i volantini sfogliabili sui siti? Ecco: il risultato sarà proprio come quello che vedete quando cercate le offerte speciali sul sito del supermercato sotto casa.
Flip a PDF gratis: crea il tuo Flipbook free!
Quando sono venuta a conoscenza dell’esistenza nella rete di software che ti consentono di realizzare Flipbook online di questo tipo, mi si è spalancato un vastissimo mondo del quale ignoravo totalmente l’esistenza: grazie a essi, vi sarà possibile trasformare l’elenco di dati e i risultati, della vostra tesi in un’elegante Flip PDF consultabile ovunque.
Per non spendere un occhio della testa nell’acquisto di un Flip a PDF software in grado di fare ciò, occorre trovarne uno gratuito.
Ecco perché io, moderna Caronte, vi condurrò a quell’isola felice chiamata Yumpu Publishing.
Si tratta di un sito multifunzione che offre, oltre a un Flip a PDF software con il quale creare la vostra pubblicazione online, la possibilità di memorizzarlo.
Flip a PDF: alla scoperta delle riviste online
Sento già che nelle vostre testoline ha preso forma una domanda: come diavolo si crea un Flipbook WordPress su questo sito?
Non abbiate paura: continuando a leggere questo articolo, scoprirete cosa è possibile fare, quali siano le funzioni principali e quali risultati si possano ottenere utilizzando il suo Flip a PDF software.
Il consiglio che vi do è, per prima cosa, di navigare un po‘ nel sito e vedere i magazine già creati e caricati da altri utenti per vedere quali, concretamente, potranno essere i risultati che riuscirete a ottenere.
Nella parte bassa della Home, potrete visualizzare le riviste online realizzate da altri utenti del sito e messe lì a disposizione per essere sfogliate e lette. Nulla schiarisce meglio le idee del vedere i risultati che è possibile ottenere.
Mettiamoci all’opera: let’s flip a PDF together!
Una volta che avrete le idee più chiare su cosa volete creare, partendo dal vostro personale file pdf dovrete soltanto procedere all’upload usando il Flip a PDF software messo a disposizione dallo stesso sito. Inutile che vi ricordi ancora quale sia il formato che dovrà avere il file per poter avanzare.
Il procedimento è quello a cui siamo ormai abituati da decenni per caricare online i file presenti nel vostro PC. Basterà cliccare su „Browse“ per selezionare il file da caricare dal computer.
Un secondo clic, questa volta su „Upload“, per avviare il trasferimento del file prescelto hai server di Yumpu Publishing.
Arrivati qui, il vostro magazine sarà leggibile in qualunque posto e con qualunque mezzo, pc fisso o mobile, grazie al Flip PDF reader. Flip a PDF non è mai stato così semplice!
Personalizziamo il nostro magazine
Ora, vedrete che il Flip a PDF software del sito farà partire automaticamente il processo di conversione, che trasformerà il file PDF caricato in una bellissima e coloratissima Flip PDF digitale, che sarà possibile sfogliare proprio come un giornale cartaceo. Nella successiva pagina di visualizzazione, sarà possibile osservare in anteprima il risultato finale, in modo da apportare le modifiche desiderate.
A dirla tutta, quello che è possibile ottenere grazie ai Flip a PDF software è ben più che una classica Flip PDF.
Dal sito, è si possono inserire collegamenti ipertestuali e link a testate giornalistiche o siti amici, nonché originali slideshow per visualizzare foto a tema, legate insieme in maniera omogenea e fluida.
A questo punto, vi starerete sicuramente chiedendo come fare per mostrare il vostro risultato agli amici. Non occorre di certo scaricarlo sul computer e stamparlo per poterlo visualizzare: basterà collegarsi al sito per poterlo condividere sui vari social network o per inviarlo via email, direttamente dal sito e gratuitamente, attraverso gli appositi pulsanti social che vi permetteranno, in pochissimi secondi, la condivisione su Google Plus, Facebook, LinkedIn, Twitter e qualsiasi sito scegliate di utilizzare.
Ma come si riesce a sfogliare una rivista creata con un Flip a PDF software? Beh, come probabilmente avrete già notato nelle comuni brochure o nei volantini online o, ancora, sfogliando uno dei vari magazine, è possibile visualizzare il Flipbook online senza spostarsi dalla stessa piattaforma: alle due estremità del documento che avete appena creato, vengono visualizzate delle frecce che vi permettono di sfogliarlo avanti e indietro, come si trattasse di un documento cartaceo.
Potrete saltare alla prima o all’ultima pagina, oppure scorrerle una per volta.
Tra le varie opzioni, non manca il pulsante per effettuare lo zoom, che funziona come una vera e propria lente d’ingrandimento, permettendovi di fare un focus sulla parte che volete leggere con attenzione.
Inoltre, per osservare al meglio il testo nella sua interezza, sarà sufficiente utilizzare il bottone „Click to read“, che permette di visualizzare e leggere a schermo intero la Flip PDF sul dispositivo che state utilizzando.
Volete mettere quanto sia comodo godersi la propria Flip PDF a schermo intero, senza dover strizzare gli occhi per vedere le lettere?
Qualunque idea abbiate, con i Flip a PDF software è possibile concretizzarla proprio come dei professionisti, senza nessun costo e, in più, con tutti gli optional che desiderate aggiungere.
No Comments