flip pdf gratuit

Perché conviene pubblicare una rivista online con Yumpu.com

Siti internet, blog e social network: sul web gli utenti internet sono bombardati ogni giorno da proposte di lettura che non sempre riescono a mantenere le caratteristiche ideali di fruibilità e versatilità che un buon prodotto on line dovrebbe avere. Quante volte di fronte a un post su un blog siamo rimasti sconfortati ad esempio dalla poca cura nella proposta delle immagini e dei contenuti? E quante altre volte abbiamo abbandonato la lettura perché il contenuto che stavamo visionando non era completamente fruibile sul supporto che stavamo utilizzando?

Per poter fidelizzare i lettori e attrarne di nuovi dobbiamo essere in grado di dare qualcosa di più, che permetta all’utente di immergersi completamente nel piacere della lettura e dell’interattività di una pubblicazione web.

Ecco perché un magazine on line, nella versione flip pdf gratuit può a mio parere essere essere una soluzione ottimale per selezionare i contenuti migliori da offrire ai lettori in versione “deluxe”: una buona idea potrebbe essere quella di garantire un appuntamento periodico con una rivista online con i testi migliori del blog integrati con immagini, video e audio appositamente selezionati e impaginati in un gradevole flip pdf gratuit. Ma per fare sì che tutto sia confezionato al meglio c’è bisogno di soluzioni pratiche ed efficienti che possano unire da un lato la velocità di realizzazione e dall’altro una user experience gratificante ed appassionante. Yumpu.com è il servizio per la pubblicazione di magazine online che ha fatto al caso mio. Scopriamo meglio in cosa consiste!

Il piacere di sfogliare una rivista online: il flip pdf gratuit per i lettori

Spesso le pubblicazioni online hanno il grave difetto di risultare ferme, statiche e banali: cataloghi, riviste e giornali risultano troppe volte delle noiose riproduzioni digitali di qualcosa che ci avrebbe stancato anche sul normale supporto cartaceo. E allora perché ostinarsi a proporre dei banali PDF ai propri utenti? Perché un catalogo, un giornale, una rivista sul web dovrebbero per forza essere delle proposte piatte e poco suggestive? Il digitale ci offre la possibilità di ampliare i nostri orizzonti garantendoci l’effettiva possibilità dell’interattività: è infatti possibile integrare ogni testo con collegamenti mirati, link esterni e approfondimenti utili per offrire davvero qualcosa di più all’utente. Nel caso del flip pdf gratuit c’è poi la possibilità di dare al lettore anche il piacere di sfogliare virtualmente ogni singola pagina senza però appesantire l’attesa con tempi di caricamento snervanti e che potrebbero portarlo ad abbandonare la lettura. Con questa piattaforma ho avuto finalmente il modo di offrire ai miei utenti qualcosa che va oltre la semplice pubblicazione di una riproduzione del cartaceo e farlo è stato semplice e gratuito: non sono infatti richieste capacità tecniche complicate! Dopo tanto cercare ho finalmente trovato il servizio che fa per me per poter pubblicare senza troppe complicazioni un flip pdf gratuit piacevole da creare e da leggere.

Pochi semplici passaggi per pubblicare flip pdf gratuit per i miei lettori

Una volta selezionati i contenuti basta creare un PDF e caricarlo sulla piattaforma: in pochi minuti una rivista, catalogo o giornale digitale sarà on line e comodamente fruibile da computer, tablet o smartphone. Una certezza che mi permette di non preoccuparmi dell’eventualità che i lettori non dispongano di un e reader adeguato: con il flip pdf gratuit la pubblicazione resta visibile comodamente on line! Si possono proporre testi, immagini e non solo: è infatti possibile arricchire ogni flip pdf gratuit con emozionanti contenuti speciali, come ad esempio video creati ad hoc o audio per rendere la lettura ancora più suggestiva ed appassionate. Grazie alla possibilità di integrare il codice embed in siti e blog la rivista digitale sarà fruibile da qualsiasi sito: inoltre ogni rivista online pubblicata su Yumpu.com è condivisibile sui principali social network. Questo passaggio è fondamentale per garantire a pubblicazione digitale un pubblico sempre maggiore, garantendo il coinvolgimento di nuovi utenti: più lettori che potranno finalmente conoscere ed apprezzare le tue idee, le tue opinioni e i tuoi prodotti. Pubblicare una rivista online può essere davvero la svolta per chi è alla ricerca di un modo accattivante ma semplice per attrarre nuovi lettori e mantenere quelli già affezionati: un appuntamento fisso con la selezione delle migliori proposte, approfondimenti e vere e proprie full immersion negli argomenti più caldi, permetterà di creare un filo diretto coinvolgente ed emozionante.

Inoltre pubblicare online permette di ridurre i costi e l’impatto ambientale che al contrario le edizioni cartacee comportano. Più lettori, meno costi e meno stress! Davvero la soluzione ideale per divulgare le mie proposte a più persone possibili, in tutto il mondo!

Basta solo un po’ di creatività, al resto ci pensa Yumpu.com.

Lascia un commento