software flip book maker

L’esperienza con i software flip book maker

Quando ho deciso di pubblicare online i miei articoli di marketing per trasformarli in riviste digitali da condividere sul mio sito, sulle mie pagine social e su diverse piattaforme devo ammettere che sul web mi sono imbattuta in molti software flip book maker. Molti di questi sono a pagamento e senza le caratteristiche che stavo cercando per le mie esigenze lavorative. Ciò che mi occorreva era un software che non fosse a pagamento, che pubblicasse in formati simili alle pagine di un libro, che avesse una resa digitale di altissima qualità e molto appetibile, per rendere familiare e piacevole la lettura a tutti gli utenti attraverso il pc e con ogni tipo di device. Alla fine su Yumpu.com ho trovato il miglior software flip book maker, completamente gratuito, che rispetto a tutti gli altri oltre all’ampia scelta di layout dall’estetica accattivante, è facile da usare anche per me che non sono esperta in informatica, e tra i tanti vantaggi ha quello di permettere la pubblicazione di un numero illimitato di pagine e riviste.

I vantaggi di pubblicare magazine, cataloghi, brochure digitali

Ho effettuato una piccola ricerca su internet per trovare il software flip book maker adatto a chi come me ha bisogno di convertire i file PDF in riviste fruibili online e sono approdata su Yumpu.com. Uno degli aspetti che mi ha subito colpito del software gratuito è che intuitivo da usare, in pochi semplici passi converte velocemente ogni tipo di documento PDF e il risultato è davvero professionale. La differenza con altri software è sostanziale: ad esempio FlipSnack ha forti limitazioni nel numero di pagine da pubblicare, fino ad un massimo di 15, e alcune funzionalità sono a pagamento, inoltre non è possibile effettuare nessuna modifica se non dopo aver pubblicato. Un altro dei software flip book maker con molti limiti è Flipping Book che consente di pubblicare solo 10 pagine per ogni rivista e ha poche opzioni di pubblicazione. Ho trovato anche iSpring Suite inadatto a chi desidera pubblicare online gratuitamente in quanto prevede solo un periodo di prova free per 30 giorni e non effettua la conversione da file PDF. Quando si prova Yumpu ci si rende conto di quante potenzialità abbia dal punto di vista estetico, per la sua veste grafica interessante e comoda per chi legge. E’ immediatamente condivisibile su Facebook, Twitter, su tutti i Social Network, su ecommerce, blog e su tutte le piattaforme. Ma quali sono i vantaggi che mi hanno fatto considerare questo software flip book maker perfetto per tutte le esigenze professionali? Innanzitutto è un servizio completamente gratuito per sempre che consente di poter creare e aggiornare riviste, ebook e magazine digitali in qualsiasi momento. Quando si crea una rivista grazie all’utilizzo di parole chiave e tag viene facilitata l’indicizzazione su tutti i motori di ricerca, quindi i clienti e gli utenti la troveranno più facilmente. Ottimizzando i contenuti si ottiene un ottimo posizionamento sui principali motori di ricerca che si traduce in un incremento di lettori e quindi anche di clienti. Ogni volta che si pubblica qualcosa il software crea un permalink personalizzabile che aumenterà e renderà più agevole la condivisione. Spesso si presenta la necessità di dover aggiungere nella propria rivista dei file audio e video, per mostrare degli esempi o per inserire dei tutorial. Questa è una opzione gratuita che ho potuto apprezzare di questo elegante software flip book maker, che non solo rende le pubblicazioni interattive, ma riesce a catturare l’attenzione, rivelandosi uno strumento pubblicitario di sicuro successo. Una volta creato l’account gratuito si possono immediatamente pubblicare i cataloghi multimediali, si ha a diposizione anche un supporto senza confronti e si può testare subito l’efficacia di questa risorsa.

Perché usare Yumpu?

L’esperienza con questo software flip book maker trasforma la tradizionale lettura da PDF in un’esperienza digitale di tipo sensoriale, e diventa più emozionante per chi legge. La rivista o il magazine online è una lettura dinamica e piacevole, che il cliente attende, perché è sempre alla ricerca di novità, di informazioni utili e uniche, perché ama tenersi aggiornato con un magazine online semplice e veloce. Mi sento di consigliarlo sia a chi come me ha la necessità per il proprio lavoro di un software flip book maker versatile come questo sia ai lettori digitali perché cambia il punto di vista del vecchio magazine cartaceo, che si legge e si dimentica da qualche parte. Al contrario i contenuti pubblicati in una rivista digitale si diffondono velocemente online e rimangono impressi molto più a lungo.

Lascia un commento