flipbook pdf

Flipbook PDF

Voglio scrivere questa recensione alquanto positiva nell’intento di aiutare e di consigliare proprio te perché se stai leggendo questa pagina sicuramente ti trovi nella mia stessa condizione di qualche tempo fa e cioè stai letteralmente impazzendo per riuscire a pubblicare on line il tuo flipbook pdf ! Anche io ho trascorso sul web delle intere giornate perdendo un sacco di tempo e soprattutto perdendo la mia pazienza visto che il tempo è prezioso…poi finalmente, dopo aver confrontato e dopo aver testato le molteplici piattaforme digitali ho trovato la soluzione migliore per pubblicare on line il mio flipbook pdf ! Io sono una maestra ed avevo bisogno di creare uno strumento che avesse un look molto divertente e accattivante per i miei allievi ma non essendo una grande esperta informatica avevo già le mani fra i capelli…poi è giunta la rivelazione: Yumpu.com. Questo software è veramente semplice da usare per caricare tutti i tuoi flipbook pdf e non solo, è potente e un’ altra caratteristica di notevole importanza, specialmente al giorno d’oggi, è completamente gratuito. Quindi la felice scoperta mi ha dato modo di realizzare il mio progetto di lavoro e fare del mio flipbook pdf una vera e propria pubblicazione on line, così da poterla suggerire e far utilizzare da tutte le maestre che ne abbiano bisogno.

Vantaggi Yumpu.com

Come ho già spiegato in precedenza, dopo ore e ore di ricerca passate al computer per convertire il mio flipbook pdf in un funzionale opuscolo on line, mi sono imbattuta nella soluzione: Yumpu.com. Questo, messo a confronto con altri servizi simili presenta degli aspetti e dei vantaggi che me lo hanno fatto preferire in assoluto. Voglio dettagliare questi lati convenienti proprio perché tu, come me, possa usufruirne appieno. Questo software è facilissimo da usare, tutte le operazioni di caricamento nonché quella di trasformazione del pdf e infine la vera e propria creazione dell’opuscolo nel mio caso, ma può trattarsi benissimo anche di un catalogo o di una rivista, sono spiegate con dei chiari passaggi guidati. Il supporto e l’ assistenza nel lavoro sono ineguagliabili. Ti viene offerta anche la possibilità di incorporare audio e video nelle tue pubblicazioni. È ottimizzato per i migliori motori di ricerca come Google per esempio. Supporta ogni tipo di dispositivo, dal desktop al mobile, comodissimo quindi anche da smartphone. Una volta che hai caricato e trasformato il tuo documento questo resterà on line e sarà consultabile da chiunque. Questa piattaforma è integrata a 360 gradi con ogni social network cosicché tu potrai incorporare con un link il tuo lavoro nel tuo sito o su Facebook, Twitter Google Plus ecc… Il tuo progetto risulterà quindi, oltre che esteticamente piacevole anche facile da trovare e da sfogliare, sia per chi lo cerca ma pure per chi ci capita navigando sul web, sarà facile così pescare anche nuovi lettori e la tua idea diventerà visibile al mondo intero. A differenza dei reader che utilizzano una visualizzazione a cascata, niente affatto pratica, chiunque sfoglierá on line la tua creazione senza l’obbligo di scaricare alcunché. Ultima considerazione ma di certo non per importanza, è un servizio gratuito al 100%, se invece necessiti di funzionalità più avanzate puoi scegliere varie opzioni che trovi sul sito ma già le basiche ti permettono di sfruttare al massimo la forza della editoria digitale. Ah: non è il mio caso ma ho visto che è addirittura possibile utilizzare il proprio marchio.

Scegliere Yumpu.com

A questo punto mi sento quindi di scrivere queste parole per raccomandare, consigliare e suggerire davvero a tutti questo servizio. Sia che tu sia un neofita del web sia che tu sia esperto, Yumpu.com ti permette di ottenere risultati concreti in modo veloce e comprensibile. Dopo il mio primo flipbook pdf, ho caricato molti altri flipbook pdf, anzi, la facilità di realizzazione del primo ha fatto da stimolo alla mia creatività ed ho potuto pubblicare i miei nuovi flipbook pdf per il mio piacere, per la mia soddisfazione ma anche perché tutti coloro che in rete ne avranno bisogno potranno utilizzarli o anche solo sfogliarli per dare uno sguardo, farsi un’idea e partire con la creazione della propria progettazione. Io sono entusiasta di questa piattaforma che ha snellito le mie ore di lavoro quotidiane e mi ha dato l’input a far nascere nuovi contenuti. Le potenzialità di questa struttura sono infinite, immagina in quanti campi puoi applicare questo servizio! Io lo trovo così innovativo e così funzionale che spero di aver trasmesso anche a te la voglia di utilizzarlo per dar vita ai tuoi flipbook pdf .

Lascia un commento