flip pdf software

Flip PDF Software

Eccoci, qui, finalmente siete riusciti a caricare i risultati della vostra ultima ricerca in laboratorio in un bel, ciccioso, unico file pdf. Con un po’ di fatica, tutti gli appunti illeggibili, scritti su foglietti volanti, sono stati raccolti, in maniera ben ordinata in un unico file. Bello, bellissimo ed altrettanto lungo. 60 pagine da scorrere una per una, cliccando sulla freccetta, rischiando la definitiva anchilosi del dito. Se proseguirete con la lettura, vi insegnerò come, grazie a Yumpu.com ed al suo flip pdf software, sia possibile realizzare, una bellissima rivista digitale, in maniera totalmente gratuita, che potrete sfogliare proprio come fosse una brochure cartacea. Ma cominciamo dall’inizio e partiamo con il parlare di flip pdf software.

Che cosa si cela dietro al sito? Nel linguaggio degli informatici, di rigorosa importazione anglosassone, il flip pdf software è un programma free, che permette di convertire i documenti da pdf, a un formato che, grazie a degli “effetti speciali”, vi permetterà di sfogliare le pagine di un qualunque documento pdf, avanti ed indietro proprio come se fosse un giornale, una settimanale, ecc… Avete presente i volantini sfogliabili sui siti? Ecco: il risultato sarà proprio come quello che vedete quando cercate le offerte speciali sul sito del supermercato sotto casa.

Quando sono venuta a conoscenza dell’esistenza nella rete, di software di questo tipo mi si è spalancato un vastissimo mondo del quale ignoravo totalmente l’esistenza: potrete trasformare l’elenco di dati e risultati, della vostra tesi, in una elegante rivista consultabile ovunque. A questo punto occorre che troviate un flip pdf software che vi permetta di farlo senza dover spendere un occhio per l’acquisto del software. A questo punto, io, moderna caronte, vi condurrò a quell’isola felice chiamata Yumpu.com. Si tratta di un sito multifunzione che offre, oltre ad un flip pdf software con il quale creare la vostra pubblicazione on line, la possibilità di memorizzarlo.

Alla scoperta delle riviste on line

Sento già che nelle vostre testoline, ha preso forma una domanda: come diavolo si usa sto benedetto sito? Non abbiate paura: continuando a leggere questo articolo, scoprirete cosa è possibile fare, quali siano le funzioni principali del sito e quali risultati si possano ottenere utilizzando il suo flip pdf software. Il consiglio che vi do, è per prima cosa, di navigare un po’ il sito e vedere i magazine già caricati e creati e da altri utenti per vedere quale, concretamente, potranno essere i risultati che riuscirete a raggiungere. Nella parte bassa della home, potrete visualizzare le riviste on line create da altri utenti del sito e messe lì a disposizione per essere sfogliate e lette. Nulla schiarisce le idee meglio del vedere i risultati che è possibile ottenere, per farsi un’idea di quello che si possa creare. [h2]Mettiamoci all’opera [/h2] Una volta che avrete le idee più chiare su cosa volete creare, a partire dal vostro personale file pdf, dovrete soltanto procedere all’upload usando il flip pdf software messo a disposizione dallo stesso sito. Inutile che vi ricordi ancora, quale sia il formato che dovrà avere il file per poter procedere. Il procedimento è quello a cui siamo ormai abituati da decenni per caricare on line i file presenti nel vostro pc. Basterà cliccare su “Browse” per procedere alla selezione del file da caricare dal computer. Un secondo clic, questa volta su “Upload” per avviare il trasferimento del file prescelto ai server di Yumpu.com. A questo punto, il vostro magazine sarà visibile in qualunque posto e con qualunque mezzo, pc fisso o mobile.

Personalizziamo il nostro magazine

A questo punto vedrete che il flip pdf software del sito farà partire automaticamente il processo di conversione che trasformerà il file PDF caricato in una bellissima e coloratissima rivista digitale che sarà possibile sfogliare proprio come un vero e proprio giornale cartaceo. A questo punto nella successiva pagina di visualizzazione, sarà possibile vedere in anteprima il risultato finale, in modo fare le modifiche desiderate. A dirla tutta, quello che è possibile ottenere grazie ai flip pdf software, è ben più che una classica rivista. Dal sito, è possibile inserire collegamenti ipertestuali e link a testate giornalistiche o siti amici, nonchè, originali slideshow per visualizzare foto a tema, legate insieme in maniera omogenea e fluida.
A questo punto, vi starerete sicuramente chiedendo come fare per farlo vedere agli amici. Non occorre di certo scaricarlo sul computer e stamparlo per poterlo visualizzare. Ma basterà collegarsi al sito, per poterla condividere sui vari social network o per inviarla via e mail, direttamente dal sito e gratuitamente, attraverso gli appositi pulsanti social, che vi permetteranno, in pochissimi secondi, la condivisione su Google Plus, Facebook, linkedin, Twitter e qualsiasi sito scegliate di utilizzare. Ma come si riesce a sfogliare una rivista creata con un flip pdf software? Beh, come probabilmente avrete già notato, nelle comuni brochure o nei volantini on line o, ancora, sfogliando uno dei vari magazine che è possibile visualizzare senza spostarsi dalla stessa piattaforma, alle due estremità del vostro documento che avete appena creato, vengono visualizzate delle frecce che vi permetteranno di sfogliare avanti ed indietro il documento, proprio come è possibile fare con le cartacee. Potrete saltare alla prima o all’ultima pagina, oppure andare avanti una per volta. Tra le varie opzioni, non manca il pulsante per effettuare lo zoom, che, funziona come una vera e propria lente di ingrandimento, permettendovi di fare un focus sulla parte che volete leggere con attenzione. Inoltre, per visualizzarla al meglio il testo nella sua interezza, sarà sufficiente utilizzare il bottone “Click to read” per visualizzare a schermo intero la rivista sul dispositivo che state utilizzando per leggerla. Volete mettere la quanto sia più comodo godersi la propria rivista, ben visualizzata a schermo intero, senza dover strizzare gli occhi per vedere le lettere? Insomma, qualunque idea abbiate, con i flip pdf software, è possibile realizzarla proprio come professionisti, senza nessun costo e, di contro, con tutti gli optional che desidererete aggiungere.

Lascia un commento