flip pdf reader

Flip PDF Reader

Flip PDF reader di Yumpu: di cosa si tratta I documenti in PDF sono entrati nella nostra quotidianità e li spediamo in modo semplice e sicuro, soprattutto hanno un campo di applicazione molto ampio che agevola l’attività lavorativa. Le necessità legate al mio business mi hanno portato a realizzare una rivista online sia per i vantaggi legati alla condivisione sia per il prestigio che le pubblicazioni digitali belle e di qualità possono dare. Per questo motivi ho testato alcuni software alla ricerca di quello più valido per personalizzare il magazine e ne facesse un prodotto di eccellenza. Dopo alcuni tentativi solo uno è uscito vincente ed è stato scelto: il tool Flip PDF reader che Yumpu.com mette a disposizione.

Funzionalità e qualità Libri, brochure, riviste e altri tipi di pubblicazioni multimediali inerenti al mio settore lavorativo hanno felicemente trovato il loro editor attraverso la piattaforma professionale Yumpu.com. Con questo strumento ho potuto creare depliant e cataloghi comodi da leggere e curati nei particolari e, soprattutto, ho potuto comunicare anche attraverso suoni e immagini. Tra le molte piattaforme testate questa si è rivelata sicuramente la più professionale e la più facile da utilizzare anche per chi non ha competenze informatiche. Il risultato ottenuto soddisfa anche i più esigenti e questo lo si deve al tool raffinato e di grande efficienza. Flip PDF reader rende agevole la lettura e permette di visualizzare i documenti con una interfaccia piacevole: sembra infatti di sfogliare un libro. Ma non è tutto: la piattaforma dispone anche di molte altre funzionalità che rendono questo reader lo strumento per eccellenza se si vuole convertire i PDF in una accattivante ed elegante rivista online.

Lettura a libro: il piacere di sfogliare le pagine Flip PDF reader, diversamente da altri reader, non costringe a leggere secondo la classica e scomoda modalità di lettura a cascata ma permette la più agevole visualizzazione dei documenti attraverso una interfaccia a libro che regala la sensazione di sfogliare una rivista. Inoltre con questo strumento è possibile creare una libreria con vari documenti che possono essere letti come libro digitale.

Flip PDF reader: semplice e gratuito

Rispetto ad altri tool Flip PDF reader è molto semplice da utilizzare: basta selezionate il PDF e avviare l’upload. Il servizio lo trasforma nella rivista digitale e al termine si riceve un avviso. Il tool è gratuito nella versione base, perfetta per i privati. Queste però non sono le sole caratteristiche positive della piattaforma. I cataloghi, i libri e le brochure sono ospitati nel cloud e possono essere visualizzate correttamente da moltissime persone contemporaneamente, senza alcun problema. Un ulteriore vantaggio è che si accede ad una piattaforma che ha milioni di lettori che, attraverso la galleria, potranno visualizzare e leggere anche le nostre pubblicazioni e non dovranno necessariamente scaricare i documenti per la lettura.

Dal documento PDF alla elegante rivista Come già detto con file PDF reader le fasi di conversione si racchiudono in pochi click e in un brevissimo lasso di tempo. Un pc, la connessione internet e il file PDF sono le uniche cose che occorrono per avviare un processo estremamente semplice. Dopo la registrazione al sito si seleziona il file attraverso il pulsante dedicato e si accede all’upload. La conversione ha così inizio.

L’importanza della condivisione

Chi pubblica online i propri file desidera condividerli: Flip PDF reader offre un ampio ventaglio di scelte che comprendono la condivisione su vari social come Facebook e Twitter ma anche su Google Plus. Inoltre è presente la possibilità di comunicare via e-mail e ottenere il codice embed per il proprio blog o per il sito. Ovviamente in tema di condivisione si potrà decidere di inviare l’intera rivista, solo un foglio o una sezione di questo. Come è noto condividere sui social network permette di aumentare in maniera esponenziale i numero di lettori che possono essere raggiunti, interessarli e fidelizzarli, dando il via ad una possibilità di business veramente unica. Tra le varie funzioni che si possono utilizzare con flip PDF reader c’è l’opportunità di incorporare video e audio che permettono di dare valore aggiunto alla pubblicazione.

I vantaggi per gli e-commerce

La piattaforma permette di inserire sul paper vari collegamenti mediante link esterni ed interni: molti possono portare alle pagine o alle categorie del proprio negozio online aumentando le visite e ampliando il target di potenziali clienti. L’editoria digitale assume, così, un effetto moltiplicatore che regala benefici determinanti all’attività lavorativa e una esperienza multimediale di grande fascino ai lettori. Convertire i documenti con il tool Flip PDF reader consente di creare un numero illimitato di cataloghi.

Tecnologie flash o HTML5 ma anche ottimizzazione Per la loro realizzazione la rivista, la brochure o il catalogo non necessitano di installazioni di plugin e la lettura viene fatta attraverso le tecnologie flash o HTML5. Fondamentale è l’ottimizzazione che permette tempi di caricamento veloci e la possibilità di avere immagini grandi o piccole di qualità, sulle quali è possibile zoomare visualizzando i dettagli. Grazie alla funzione Responsive e alla capacità di supportare tutti i dispositivi il sito si adatta alla risoluzione e alla grandezza di qualunque device del lettore.

Conclusione La piattaforma mi è piaciuta per la facilità di uso e per la qualità del prodotto finito. Attraverso il motore di ricerca interno ho potuto notare com’è semplice e veloce la ricerca della rivista da consultare e come viene agevolato chi pubblica utilizzando l’editor predisposto. Alla decisione di servirmi di Yumpu.com e del flip PDF reader ha collaborato anche la presenza dei cataloghi e delle brochure realizzate da milioni di utenti: queste pubblicazioni hanno permesso che mi facessi un’idea chiara circa la qualità del prodotto finito.

Lascia un commento