flip book software

Flip Book Software

Ho creato la mia prima rivista! E adesso?

Ricordo l’entusiasmo che provai quando mi resi conto che avevo completato la mia prima rivista, una guida di viaggio che comprendeva tutti i più bei luoghi che avevo visitato e già descritto nel mio blog. Una volta creato il PDF, non mi restava che trovare un software che desse vita al mio progetto, permettendo ai miei lettori di sfogliare la mia rivista. Facile a dirsi, ma tutt’altro che a farsi! Ho capito che quello che cercavo era un “flip book software”, ma dopo un po’ di ricerca mi sono resa conto che sarebbe stato difficile trovarne uno gratuito, che non fosse disponibile solo per un periodo limitato di prova, che convertisse file da PDF e soprattutto che non avesse un limite di pagine. Stavo quasi per rassegnarmi, quando su un blog di moda che seguo ho trovato una rivista creata su Yumpu.com. Sembrava così professionale! Ed è stato amore a prima vista.

Mille possibilità per un flip book software gratuito.

Così, sono entrata nel mondo di Yumpu.com, un sito a cui si affidano anche le più famose riviste ma grazie al quale anche gli esordienti come me potevano riuscire a far sentire la propria voce. Registrarsi è semplicissimo e l’interfaccia intuitiva ti permette di caricare immediatamente il tuo PDF: in due minuti, il tuo magazine sarà online, pronto a essere letto da tutti. Ma i vantaggi di questo flip book software non sono finiti. Per cominciare, è completamente gratuito, senza limiti di tempo o di pagine. Scoprirai inoltre che l’editoria online ha molti più vantaggi rispetto a quella cartacea, ad esempio avrai la possibilità di inserire video, slideshow di foto, musica e link. Per incuriosire i tuoi lettori, potrai inoltre creare un video di presentazione della tua rivista. Tuttavia, il vantaggio più evidente che il sito può offrirti è la facilità di condivisione: con pochi click potrai condividere la tua creazione su tutti i social media e anche sul tuo blog o sul tuo negozio online, raggiungendo migliaia di utenti e potenziali lettori. Yumpu.com, inoltre, è compatibile su qualsiasi dispositivo, anche smartphone e tablet, rendendo così la tua pubblicazione leggibile ovunque, in qualsiasi momento. Non dovrai preoccuparti di alcun problema tecnico, non dovrai installare nulla e sarai libero di connetterti al sito tramite tutti i dispositivi che vuoi. Ma se tutte queste possibilità non ti bastano, nessun problema: potrai sempre ricorrere ai vari plans offerti dal tuo flip book software, che ti permetteranno di rendere la tua esperienza ancora più completa e le tue pubblicazioni sempre più professionali. Con piano AdFree, ad esempio, non solo potrai dire addio alle pubblicità, ma otterrai anche l’accesso alle statistiche di Google Analytics, fondamentali per migliorare la diffusione delle tue pubblicazioni sul flip book software. Inoltre, le tue riviste verranno caricate in HD, otterrai nuove impostazioni della privacy, rendendo necessario l’inserimento di una password per avere accesso a determinate pagine, e potrai stabilire il periodo in cui le tue pubblicazioni saranno visibili sul sito, funzionalità molto utile se hai intenzione di pubblicare dei magazine periodici. Gli altri piani aggiungono sempre più funzionalità, dalla possibilità di ottenere l’app mobile dedicata a quella di inserire il tuo personale logo su tutte le tue riviste. Molti plans hanno dei periodi di prova, per permetterti di sperimentare le nuove possibilità del sito, ma la versione gratuita non avrà limiti di tempo e potrai tornare ad utilizzarla in qualunque momento.

Il flip book software per ogni evenienza

Dopo la mia esperienza con Yumpu.com, non potrei che raccomandarlo sia a chiunque stia entrando nel fantastico mondo dell’editoria online per la prima volta sia a chi ha già esperienza nelle pubblicazioni, anche se cartacee. Iscrivendoti, infatti, avrai modo di entrare in una splendida community, con la quale potrai confrontarti per rendere le tue pubblicazioni sempre migliori, di qualunque genere siano. Grazie al flip book software potrai infatti trovare e creare riviste di ogni tipo, riguardanti molti argomenti diversi, tra cui viaggi, moda, sport, motori, cibo e business, e potrai sfogliarle per trovare nuove idee, tendenze o ispirazioni per il tuo prossimo magazine. La facilità con cui è possibile caricare il tuo PDF e registrarsi sul sito lo rendono la scelta ideale anche per chi ha poca dimestichezza con il web ma desidera comunque che le proprie pubblicazioni siano lette da migliaia di persone in tutto il mondo. Il flip book software è dunque perfetto per ogni tipo di rivista, catalogo o brochure che tu voglia creare. Cosa aspetti? Corri a provarlo!

Lascia un commento